Bibliografia minima di COMUNICAZIONE E IMMAGINE

 

 

Comunicazione esterna

BANDIERA C., MAROZZI L., "COMUNICARE NEL 2000", FRANCO ANGELI

JAOUI H., PONS F.M., "LA COMUNICAZIONE PRATICA AL SERVIZIO DELL'IMPRESA", FRANCO ANGELI

QUAGLIONE V., SPANTIGATI F., UNNIA M., "PROFESSIONE COMUNICATORE", ETAS LIBRI

RIES A., TROUT J., "POSITIONING", MC GRAW-HILL

ROGGERO G., "RELAZIONI PUBBLICHE", FRANCO ANGELI

TREVISANI D., "PSICOLOGIA DI MARKETING E COMUNICAZIONE", FRANCO ANGELI

 

 

Comunicazione interna

ATTEMI A., SANTIN G., "L'AZIENDA PRESA IN PAROLA", SIPI

DEL MARE G., CANINO A., AZZONI G.P., "COME SI COMUNICA ALL'INTERNO DI UN'IMPRESA", LUPETTI

GABRIELLI G., INVERNIZZI E., "IL DIBATTITO SULLA COMUNICAZIONE ORGANIZZATIVA", SIPI

 

Comunicazione interpersonale

BIRKENBIHL V.F. "L'ARTE D'INTENDERSI OVVERO COME IMPARARE A COMUNICARE MEGLIO", FRANCO ANGELI

 

 

Immagine

BANDIERA C., "PER UNA NUOVA IMMAGINE DI SE'", FRANCO ANGELI

BERNSTEIN D., "COMPANY IMAGE", GUERINI E ASS.

KOTLER P., REIN I., STOLLER M., "ALTA VISIBILITA'", ISEDI

 

 

Pubblicità

BOGART L., "STRATEGIA IN PUBBLICITA'", FRANCO ANGELI

FABRIS G.P., "LA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA", ETAS KOMPASS

ROMAN K., MASS J., "COME FARE PUBBLICITA'", BUR

.

Testi di riferimento

AXELROD R., "STRUCTURE OF DECISION", UNIVERSITY OF PRINCETON PRESS

LOWEN A.., "BIOENERGETICA", FELTRINELLI

MORRIS D., "L'UOMO E I SUOI GESTI", MONDADORI

ONG W.J., "ORALITA' E SCRITTURA", IL MULINO

WATZLAWICK P. e altri, "PRAGMATICA DELLA COMUNICAZIONE UMANA", ASTROLABIO